5 caratteristiche delle finestre in pvc

Resistenza allo scasso. Gli infissi e i serramenti che sono realizzati in pvc hanno diversi vantaggi per cui dovresti sceglierli per casa tua. Innanzitutto, si tratta di sistemi molto sofisticati che sono in grado di proteggere la tua abitazione in caso di tentato scasso. Il pvc è un materiale molto resistente che non viene scalfito nemmeno da strumenti come piede di porco o cacciaviti, per cui sono prefetti per le abitazioni che si trovano al piano terra o al piano rialzato, cioè dove il rischio di subire un’effrazione è maggiore.

Isolamento acustico. Se casa tua si dovesse trovare in una zona rumorosa, come quella a ridosso di una strada trafficata oppure in centro dove ci sono locali notturni, hai di certo problemi con il rumore. Scegli degli infissi e serramenti realizzati in modo da garantirti il massimo isolamento acustico. Le finestre in pvc sono in grado di assorbire le onde sonore senza farle passare.

Isolamento termico. Le finestre devono avere delle caratteristiche di qualità in modo da impedire lo scambio termico tra dentro e fuori casa, dove le temperature sono diverse. In inverno, dentro casa fa più caldo rispetto fuori e in estate il contrario, soprattutto se hai un impianto di climatizzazione dell’aria. Le finestre in pvc tengono il caldo all’interno della casa senza dissiparlo all’esterno così il tuo impianto di riscaldamento sarà più efficiente e non dovrai pagare assurde bollette.

Resistenza alle intemperie. Gli agenti atmosferici spesso hanno un effetto negativo su tutto quello che resta esposto all’aria aperta. Una finestra in pvc è in grado di resistere senza alcun problema a pioggia, neve, umidità, vento senza che si rovini così sei certo che non dovrai preoccuparti degli infissi per minimo 15 anni.

Resistenza al fuoco. Il pvc è un materiale che è composto da cloruro che è ignifugo perciò lo è il pvc stesso che vien usato per realizzare le tue finestre. In caso di incendio, gli infissi in pvc sono in grado di resistere al fuoco senza alimentarlo perché non è combustibile.

Altri dettagli sono su www.infissiinpvc.roma.it .

Potrebbero interessarti anche...