Cambio serratura: come e quando

A tanti può succedere di dover sostituire la serratura della porta di ingresso per motivi quali l’obsolescenza oppure il tentativo di scasso da parte di ladri e malviventi in cerca di denaro e oggetti di valore. Invece di sostituire l’intera porta di ingresso, si può procedere solo sulla parte interessata con evidenti benefici, soprattutto di prezzo ma anche di tempo.

Serratura rovinata da un tentativo di scasso

Può succedere che la sostituzione della serratura possa rendersi necessaria perché è stata rovinata da un tentativo di scasso. Purtroppo, è può succedere che ladri e malviventi tentativo di entrare all’interno della casa scassinando la serratura della porta. Ci sono vari sistemi che possono esser usati come un grimaldello, un trapano o addirittura il sistema di bumping che prevede di spingere un pezzo di ferro a forza nella toppa.

Per questo motivo, la serratura si blocca ed è completamente da sostituire. Se il chiavistello è stato danneggiato, è facile che sia impossibile entrare in casa anche con al chiave, i pezzi inseriti possono aver danneggiato gli elementi interni come i cilindri e quindi bisogna sostituire tutta la parte.

Serratura obsoleta e poco sicura

Può succedere che la serratura della porta sia obsoleta e poco sicura. È normale che con il passare del tempo, escano sul mercato delle serrature più sicure e meno facili da scassinare. Sono quindi preferibili per aumentare la sicurezza della casa. Una serratura può esser resa più sicura con sistemi più innovativi per aprir ei cilindri e sbloccare il chiavistello. Per esempio, oggi quelle a cilindri europei sono sicuramente migliori rispetto a quelle che si aprono con chiave a mappa singola o doppia.

Il servizio di cambio della serratura è particolarmente valido che consente di avere una porta più moderna e sicura senza dover per forza sostituirla completamente. È un Intervento che ha il vantaggio di aumentare la sicurezza con una spesa più contenuta. Infatti, sostituire solo la serratura al posto dell’intera porta è sicuramente meno costoso e quindi si riesce ad aumentare la sicurezza con una spesa ridotta, facendo risparmiare sui costi.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.fabbrovetraio.it

Potrebbero interessarti anche...