Catering per feste a casa, come funziona

Organizzare una festa in casa per un evento importante può richiedere parecchio impegno e molto tempo. Per questo, una buona opzione è quella di rivolgervi a un catering per feste a casa, che vi sollevi quantomeno dal pensiero di dover preparare il buffet.

Considerate che a voi resteranno una serie di compiti difficilmente delegabili, dalla lista degli invitati all’allestimento degli spazi. Per il cibo che volete offrire, contattate www.cateringaroma.eu per chiedere un preventivo personalizzato sulle vostre esigenze, e consigli sull’organizzazione.

Come funziona il catering a domicilio

Spesso, quando si pianifica un festeggiamento in forma privata, non si pensa a un catering esterno perché sembra eccessivo. Ma uno dei vantaggi di questo servizio è di essere assolutamente flessibile. I responsabili del catering hanno già una serie di opzioni da mostrarvi, ma poi tutto può essere rivisto in base alle vostre richieste. E’ quindi una scelta appropriata anche per un evento informale.

Il catering senza camerieri

Se state organizzando un incontro poco impegnativo, al catering potete affidare esclusivamente la preparazione del buffet. Su vostre indicazioni, la società vi consegnare tutto ciò che vi serve nei tempi stabiliti.

Un catering professionale vi consegnerà le pietanze pronte da allestire; il cibo sarà in gran parte già porzionato, in vaschette o bicchierini, da poggiare sulla tavola in attesa di accogliere gli ospiti. A voi non resta che predisporre il tutto e dare il benvenuto agli invitati.

Apparecchiamento

Potete anche accordarvi con i responsabili perché siano loro a predisporre il buffet sui tavoli. E anche ad apparecchiare questi ultimi, se volete. Poi, gli addetti vi lasceranno casa libera prima dell’inizio della festa

Il catering con personale di servizio

Diversamente, potete decidere di prenotare un servizio completo. Che sia un pranzo o un buffet in piedi, insieme al cibo è possibile avere anche personale di servizio. In tal caso, due o tre camerieri si fermeranno per il tempo della festa, servendo gli invitati, assicurando il ricambio di vassoio e bevande, ed eliminando le stoviglie vuote rimaste per casa. Il modo migliore per godervi ospiti e festa.

Potrebbero interessarti anche...