Come sembrare più giovane: i trucchi dei parrucchieri

Un taglio netto

Molte donne portano ancora a 50 anni i capelli lunghissimi come quando ne avevano 20. I capelli lunghi speso sono sfibrati, rovinati e spenti. Quello che il parrucchiere Milano consiglia è di darci un taglio: per smembrare più giovane ci vuole un taglio che rivitalizzi la chioma, eliminando le lunghezze rovinate. Per chi ha timore di abbandonare la lunghezza extra, il taglio intermedio appena sopra le spalle è davvero l’ideale perché incornicia il viso e dona subito un’aira più fresca e frizzante. La frangia, magari un po’ lunga portata di lato, e i capelli davanti portati un po’ più lunghi creano una cornice perfetta per qualsiasi tipo di viso.

Il colore giusto

Oggi va di moda il grey come colorazione ma deve essere utilizzata solo dalle giovanissime perché altrimenti l’effetto “ho dimenticato di farmi la tinta” è subito dietro l’angolo. Per sembrare più giovane, la tinta deve essere fatta regolarmente perché la ricrescita grigia e i capelli bianchi in giro per la chioma invecchiano subito. Oltre a una regolare colorazione, il trucco che usa sempre nel salone il parrucchiere Milano è quello di schiarire di uno o due toni il colore naturale dei capelli. Molte donne optano per dei colori davvero poco naturali come il rosso e il viola che fanno un effetto terribile. Per dare più luce al viso e sembrare più giovani, il colore giusto è quello naturale, appena appena schiarito. La schiaritura può anche esser non uniforme ma si deve fare attenzione all’effetto mèche e colpi di sole che oggi sono davvero out perché fanno sembrare i capelli delle strisce pedonali.

La cura e l’idratazione

Per sembrare più giocanti in un attimo, il segreto è ormai chiaro: la naturalezza. I capelli devono essere più naturali e non sembrare artificiali. Inoltre, meglio mettere l’accento sull’idratazione e la salute del capello perché i capelli rovinati invecchiano immediatamente. Allora meglio spendere qualcosina in più per dei prodotti di qualità usati anche dal parrucchiere Milano come balsami, creme, mascheri ristrutturanti e simili.

Potrebbero interessarti anche...