Comfort ed eleganza per arredare la zona notte

Se il soggiorno e il salotto devono corrispondere a requisiti ben precisi per consentire di accogliere gli ospiti in un ambiente confortevole, per la camera da letto, e la zona notte, oltre al comfort è necessario rispettare un certo livello di riservatezza e intimità.

Per allestire una camera elegante e piacevole, è ideale disporre le luci con cura scegliendo un’illuminazione soffusa e delicata, creare una piacevole armonia tra gli spazi e orientarsi verso colori pastello e tinte neutre e riposanti.

Grazie a www.dondiarreda.it, punto di riferimento per la fornitura di mobili, complementi e accessori a livello nazionale, trovare i prodotti ideali per allestire la propria zona notte è molto facile. È inoltre possibile rivolgersi all’ufficio tecnico e richiedere una consulenza specializzata da parte di un progettista esperto, al fine di creare un ambiente perfetto sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda la comodità.

La praticità della cabina armadio

Non solo chi possiede un guardaroba molto rifornito, ma anche nelle case non molto grandi e prive di un ripostiglio o un altro locale di servizio, la cabina armadio può essere di grande utilità per riporre, oltre a indumenti e scarpe, anche diversi altri oggetti: attrezzature sportive, libri, scorte alimentari e molto altro.

Per allestire una cabina armadio si può scegliere una parte della camera da letto, una zona inutilizzata del corridoio, un passaggio tra due locali o qualsiasi altro spazio che altrimenti rimarrebbe vuoto. Una volta stabilita la posizione, la cabila armadio può essere organizzata secondo le preferenze personali, inserendo cassetti, ante, scomparti con porte scorrevoli, ripiani e qualsiasi altro elemento che permetta di mantenere lo spazio in perfetto ordine.

Camerette per i giovanissimi

La cameretta per bambini e ragazzi non costituisce semplicemente un ambiente dedicato al riposo, ma un luogo in cui ognuno è libero di esprimersi e di dedicare spazio alla creatività e alla fantasia.

Semplicità, comfort e funzionalità sono le caratteristiche fondamentali di una cameretta, a cui si aggiungono sempre un tocco di originalità e di colore. La cameretta deve essere inoltre progettata per rispondere alle esigenze legate all’età, che possono essere il gioco, lo studio e l’interazione sociale con gli amici.

Potrebbero interessarti anche...