Compro oro: tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento e sul valore dell’oro

Il valore dell’oro

L’oro è un bene rifugio poiché è un metallo prezioso che viene quotato in borsa in grado di tenere stabile il suo valore, anche in periodo di crisi del mercato. Tutti gli operatori tendono a investire in oro per coprirsi dal rischio di perdita in giornate nere della borsa. Sono quotati in borsa anche altri metalli preziosi come l’argento e il platino, per cui vale lo stesso discorso. La quotazione dell’oro è influenzata dai movimenti della borsa e il suo valore cambia continuamente nel corso della giornata, fino a quando la borsa di Londra chiude. A questo punto, è possibile conoscere la quotazione ufficiale dell’oro su cui si basano tutte le transazioni di compravendita.

Che cosa vendere

In un negozio di compro oro a Roma hai la possibilità di guadagnare subito una somma di denaro da spendere come vuoi. Tutti gli oggetti in metallo prezioso (oro, argento, platino) possono essere venduti per avere un guadagno immediato. Oggetti come collane, collanine, girocolli, catenine, orecchini, bracciali, anelli etc. sono valutati presso il negozio di compro oro a Roma. Non importa lo stato dei gioielli, poiché sul loro valore influiscono il peso e la caratura. In un negozio di compro oro a Roma si possono portare ugualmente anche gioielli di brand famosi oppure orologi vintage che possono avere un grande valore.

La fase di valutazione

La fase di valutazione nel negozio di compro oro a Roma è sempre eseguita da parte di un esperto del settore, il quale è in grado di vantare una grande conoscenza ed esperienza in questo preciso settore.  Per questa fase si utilizza una bilancia di precisione, munita con i sigilli di garanzia dell’ufficio metrico per assicurare la massima precisione.

Le norme che garantiscono la sicurezza

Nel pieno rispetto delle norme anti-riciclaggio attualmente in vigore, i nuovi clienti sono sempre registrati al negozio di compro oro a Roma, come anche i gioielli per garantirne l’origine lecita.

Potrebbero interessarti anche...