La magia dei borghi del Trentino: le rievocazioni storiche

La magia dei borghi del Trentino: le rievocazioni storiche

Impossibile stilare una classifica delle cose più belle da vedere in Trentino ma di certo per gli appassionati del genere e i più curiosi ci sono le rievocazioni storiche degli antichi borghi medievali.

Gruppo storico trentino è una compagnia che si occupa di rievocare la storia napoleonica  con rappresentazioni della conquista dei territori austriaci. L’Imago Vocis fa rievocazioni invece attraverso la musica di un quartetto che suona strumenti di epoca medievale. L’Ordine della Torre è coreografica e organizza battaglie di cavalli con tipici cavalieri in costume. Il Palio della Brenta organizza appunto un palio scenografico, con tiro con la fionda, tiro con l’arco e l’uso di semplici zattere per attraversare il Brenta. La Gualdana del Malconsiglio rievoca gli sport dell’epoca medievale e infine i Medieval Gypsies impersonano i cantastorie e i giullari dell’epoca ballando e recitando.

L’articolo è offerto da iReBuilding.com. iReBuilding srls si occupa di patrimonio edilizio, con particolare attenzione alla promozione e vendita di immobili storici abruzzesi.

Potrebbero interessarti anche...