Le finestre con i profili in pvc: 2 volte più isolanti

Solo le finestre che sono realizzate con i profili in pvc, polivinile di cloruro, sono due volte più isolanti, ecco i dettagli.

Isolamento acustico

I serramenti e gli infissi pvc Roma sono una soluzione perfetta per voi perché sono gli unici che hanno il vantaggio di migliorare l’isolamento dal punto di vista acustico. Quando ci sono dei forti rumori provenienti da fuori, non solo per lavori o altre operazioni simili temporanee ma soprattutto per problemi costanti, questi profili per le finestre sono quello che fa al vostro caso. È di fondamentale importanza che le finestre blocchino i rumori che provengono da una strada trafficata o dai locali notturni presenti sotto casa in maniera da garantirvi un sono tranquillo e pacifico. Le onde sonore sono assorbite dal materiale così vien impedito loro di entrare in casa: è sufficiente chiudere la finestra per avere finalmente un comfort abitativo ottimale.

Isolamento termico

Un altro motivo per cui i serramenti e gli infissi pvc Roma sono un prodotto molto valido per casa vostra è la loro capacità di isolare anche dal punto di vista termico. Questo significa che il pvc ha la capacità di mantenere il calore generato dai termosifoni dentro casa senza che vena dissipato. Le finestre con i profili in pvc sono quelle che bloccano lo scambio termico così l’efficienza del sistema di riscaldamento migliora e voi spenderete meno. Se lo scambio termico non viene bloccato, la fredda aria esterna mitiga il calore generato dai termosifoni, spesso collocati proprio sotto le finestre, e voi siete costretti a lasciare i termosifoni accesi più a lungo per avere la temperatura ideale. Solo i serramenti e gli infissi pvc Roma sono in grado di far abbassare la vostra bolletta. Inoltre, lo stesso discorso vale in caso di presenza di un impianto di aria condizionata: le finestre con i profili in pvc impediscono che la calda aria esterna scaldi casa che diventa fresca in men tempo, facendo migliorare l’efficienza dell’intero sistema.

Potrebbero interessarti anche...