Quali sono i tipi di caffè disponibili sul mercato?

Informazioni tratte dal sito www.caffenespresso.it

Il sistema Nespresso permette di ottenere un caffè perfetto, gustoso e aromatico tramite l’utilizzo delle apposite capsule, disponibili in un vastissimo assortimento di miscele di caffè provenienti da paesi diversi: la varietà della tostatura, del metodo di torrefazione e della qualità del caffè permette di ottenere gusti e intensità diversi, dai più forti e intensi ai più delicati e morbidi, in modo da soddisfare ogni esigenza e preferenza, anche da parte degli intenditori.

L’assortimento delle capsule Nespresso è studiato proprio per offrire a chi desidera gustare un espresso perfetto, forte e ricco di aroma, la possibilità di scegliere tra le migliori miscele disponibili sul mercato, e provenienti dagli storici paesi produttori di caffè come la Colombia, il Brasile, il Guatemala, l’Africa orientale. Scoprire le varietà di aromi Nespresso equivale a intraprendere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso il gusto avvolgente e sensuale di un classico espresso italiano.

Nespresso propone tredici varietà di caffè, suddivise in relazione alla diversa intensità: dalle miscele più forti, che permettono di ottenere un caffè ristretto, intenso e corposo, alle qualità appena più leggere, ideali per un espresso classico, alle miscele dal gusto dolce e fruttato, perfette per chi desidera un caffè lungo ma dal gusto pieno e avvolgente.

La varietà Nespresso comprende anche miscele speciali, talvolta proposte in edizione limitata, create con qualità superiori di caffè sottoposte a processi di affinamento, e tostati con tecniche differenti, per infondere all’espresso così ottenuto un aroma unico, dove le note legnose della tostatura si intrecciano ad un gusto cremoso e inebriante.

Tra la varietà delle capsule sono disponibili diverse qualità di decaffeinato, ottime per chi non vuole rinunciare all’aroma di un caffè di alta qualità, limitando comunque il consumo di caffeina.

Le macchine per il caffè Nespresso possono essere alimentate anche con le capsule compatibili, disponibili sul mercato in una ricca scelta, e prodotte dalla migliori marche di caffè. Le capsule compatibili Nespresso offrono spesso una buona qualità, tuttavia, per garantire il corretto funzionamento della macchina e le migliori prestazioni, è consigliabile utilizzare esclusivamente le capsule originali.

Potrebbero interessarti anche...