Regali fai da te da regalare agli amici

Regali fai da te da regalare agli amici

In questo articolo vi diremo come fare per fare dei regali fai da te e regalarli ai vostri amici o a qualcuno della vostra famiglia. Uno dei primi regali che sicuramente non passerà mai di moda è la sciarpa. Possiamo dire che questo è l’oggetto più facile da realizzare a maglia, infatti serviranno solo della lana e dei ferri. Non scoraggiatevi in quanto una volta che avrete imparato la tecnica sarà davvero molto rilassante. Ma un altro pensiero davvero molto carino potrebbe essere quello del sapone artigianale. Per fare questo regalo vi serviranno solo sapone di Marsiglia non profumato, acqua distillata e olio vegetale. Infine aggiungerete anche una goccia di olio essenziale in maniera tale che date un profumo alla vostra pietra di sapone. Ma un ottimo regalo fai da te potrebbe essere anche una Candela. In molti possono considerarla un dono davvero banale, ma possiamo dirvi che cosi non sarà se sarà effettuata con le vostre mani.

Per regalare una candela ci occorreranno alcuni ingredienti davvero facili da reperire, una delle prime cose ci servirà la cera naturale, cera colorata e stampi in silicone. Inoltre non dimenticatevi degli stoppini che abbiano una base di olio profumato. Per poter produrre la candela ci occorrerà un pentolino e un cucchiaio in legno. Ma di sicuro uno dei regali più apprezzati sono le collane. Queste ultime potranno essere create in materiali come il legno, perline in vetro o conchiglie. Infatti saremo noi a scegliere il materiale che vogliamo utilizzare per realizzare la collana. Dopo aver deciso che tipo di collana faremo possiamo iniziare a lavorare, e ci occorrerà un multifilo o una catenella.

Infine possiamo dirvi che uno dei regali per eccellenza del fai da te è il decoupage. In questo caso potremmo sbizzarrirci come vogliamo, infatti potremmo prendere qualsiasi cosa che abbiamo in casa o in garage e trasformarla in una fantastica idea regalo. Al momento questo articolo è giunto al termine e speriamo che sia stato di vostro gradimento.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come:

Potrebbero interessarti anche...