Scopri cos’è l’ovodonazione e come funziona.

bimbo2Il policlinico di riproduzione umana, ginecologia e ostetricia IVF Italia – Croazia ha iniziato la sua attività nel 1997 al fine di offrire trattamenti e tecniche mediche all’avanguardia per aiutare le coppie che riscontrano difficoltà nel restare incinta. Il policlinico IVF può oggi vantarsi di essere il numero uno nel campo della ginecologia e riproduzione umana, grazie a uno staff professionale che attua i più severi standard medico – sanitari.

Si tratta di una delle primissime cliniche che si è occupata di procreazione assistita, fecondazione in vitro, stimolazione ovarica, ovodonazione, cura dell’infertilità maschile e femminile in Croazia, a Zagabria. Nel corso di oltre 30 anni di attività, la clinica IVF ha ottenuto molti successi, infatti, sono già moltissime le coppie che hanno concepito un bambino in seguito ai trattamenti eseguiti.

Oggi, la clinica IVF riceve sempre più pazienti che riscontrano problemi di infertilità e sterilità, i quali sono in aumento a causa anche di fattori esterni quali ad esempio l’inquinamento, l’alimentazione, i ritmi lavorativi e lo stress. È quindi necessario svolgere un’attenta analisi della storia clinica per confermare o escludere delle cause di infertilità.

Presso la clinica IVf è anche possibile compiere la ovodonazione. L’ovodonazione consiste nella donazione di ovociti da parte di donne fertili e sane. Con l’ovodonazione, la donna ricevente realizzerà il sogno di una maternità.

Le donatrici per l’ovodonazione sono giovani donne sane comprese tra i 18 e i 34 anni, di provata fertilità, meglio se hanno avuto già un figlio sano. Le donatrici sono sottoposte a test per escludere malattie infettive o ereditarie. Sono, inoltre, sottoposte a un trattamento di stimolazione ovarica controllata per aumentare la produzione di ovuli, i quali sono poi aspirati per l’ovodonazione. In seguito, questi ovuli sono fecondati con le solite tecniche di fecondazione in vitro. Le riceventi dell’ovodonazione sono donne che hanno una situazione ginecologica tale da non poter avere figli con i propri ovociti, perché portatrici di malattie genetiche.

Per conoscere nel dettaglio l’ovodonazione o altre procedure mediche che aiutano il concepimento, è sufficiente andare sul sito internet della clinica ginecologica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it

Potrebbero interessarti anche...