Tutto quello che devi sapere sul piercing all’orecchio.

cambiarestile-3jpgTrova sul nostro blog di bellezza CambiareStile.it la guida completa che ti spiega come funziona il piercing orecchio. La nostra guida completa sul piercing orecchio ti aiuta a valutare se farlo o meno. Se stai pensando di fare il piercing orecchio, leggi i consigli che solo i nostri esperti ti danno su www.cambiarestile.it.

Il più classico.

Forse perché sono normali i fori ai lobi delle orecchie già dalla prima infanzia, il piercing orecchio è molto diffuso. L’orecchio è sempre stato dedicato agli orecchini e la tecnica del piercing ha permesso di bucare altre zone dell’orecchio, oltre ai lobi. Il piercing orecchio è uno dei più classici.

Come si fa.

Per fare il piercing orecchio, il piercer utilizza un ago per fare un foro nell’orecchio. Il dolore che potresti sentire dipende da due fattori. In primis, dipende dalla soglia di dolore che hai. Inoltre, dipende anche dalla zona scelta: se si tratta di una zona sensibile, è facile sentire più dolore. Alcuni dicono che è particolarmente doloroso se si decide di mettere un piercing orecchio nel trago, cioè quella piccola parte di cartilagine che si trova davanti al dotto auricolare.

Vari tipi di piercing.

La tecnica del piercing utilizzando l’ago, ti permette di posizionare l’orecchino un po’ dove vuoi. Scopri quali sono i piercing orecchio più trendy sul nostro blog CambiareStile.it : ci sono i piercing nella fossa scafoidea, il tragus, l’helis o il rim.

Costo.

Il piercing orecchio che è fatto con la pistola, solitamente, viene a costare tra i 10 e 20 euro. La pistola fa più male, mentre se fatto a mano il dolore è minore. Il piercing orecchio fatto a mano costa un po’ di più, circa 30 – 40 euro. L’orecchino che va inserito costa davvero poco e spesso il piercer lo regala. Dopo il periodo di guarigione, puoi inserire il piercing orecchio che preferisci. Il costo di questi orecchini dipende dal materiale: se scegli oro e brillanti è ovvio che costerà di più.

Per consultare la guida completa, vai su www.cambiarestile.it

Potrebbero interessarti anche...