La maggior parte delle persone che ha installato una porta blindata, si sente poi tranquilla e serena. Con un ingresso ben protetto, infatti, si crede di esser al riparo dai tentativi di scasso ed effrazione ma non è esattamente così come spiegato in questo breve approfondimento dedicato alla sicurezza.

Naturalmente, la porta blindata è essenziale per avere un’abitazione sicurezza perché non può essere aperta con la forza, è studiata per impedire ogni tentativo scasso compresi quelli più violenti come il cosiddetto bumping che consiste nell’infilare un pezzo di ferro nella toppa e spingerlo a forza con un martello facendo saltare i cilindri.

Tuttavia, moltissimi ladri sanno bene che l’ingresso non è l’unica possibilità per introdursi in casa. Molti si sentono al sicuro dopo l’installazione della porta blindata e pensano di essere a posto. Invece, non è così perché ignorare altri possibili punti di ingresso è l’errore che si rimpiange di grosso. Ignorare e sottovalutare altri punti di ingresso è un grave errore che si può evitare con qualche semplice attenzione in più.

I ladri e i malintenzionati non si fanno di certo fermare da una porta blindata perché sanno benissimo che finestre e portefinestre spesso non sono adeguatamente protette come dovrebbero. In tantissimi contesti, anche i più curati, ci si rende conto in un attimo che non è stato dato adeguato peso alla sicurezza delle finestre. Infatti, hanno infissi e serramenti scadenti che si possono forzare senza nemmeno troppo sforzi.

I malviventi in cerca di contante e altra merce di valore scelgono di entrare in casa dalle finestre, a meno che non siano montati degli infissi antiscasso. I serramenti delle finestre giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda la sicurezza domestica. Quando sono realizzati con i materiali migliori, costituiscono un valico inviolabile, anche per gli scassinatori più abili. Non si aprono nemmeno con trapano e piede di porco perché il pvc è un materiale plastico molto resistente che non teme nulla. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.infissipvcmilano.it