3 trucchetti da traslocatori provetti

Come si etichetta uno scatolone?

È importante etichettare per bene uno scatolone in maniera che sia impossibile perdere qualche cosa. si devono inseriti solo oggetti che vanno nella stessa stanza, mettendo sotto quelli più pensati. Si devono poi riempire gli spazi vuoti altrimenti poi gli oggetti potrebbero cozzare tra loro e infrangersi. Lo scatolone va chiuso e mai lasciato aperto altrimenti le cose porrebbero finire fuori. Serve un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere alcune informazioni essenziali: dove va messo lo scatolone e un numero progressivo. Finta la numerazione, si sa subito quanti scatoloni sono destinati ad ogni stanza e ci si accorge subito se en manca uno. Su un’agendina si riporta il numero di ogni scatolone e si scrive che cosa c’è dentro. Dato che non si smontano tutti gli scatoloni subito e trovare qualcosa di specifico potrebbe sembrare difficile se non aprendo ogni singolo scatolone ma il risultato sarebbe il disordine più totale. È sufficiente controllare sull’agendina dove si trova quell’oggetto affinché si vada a colpo sicuro senza cercare disperatamene senza indicazioni.

Come si smonta un mobile?

Per smontare un mobile durante i traslochi economici Roma si devono togliere prima le parti come le ante, i cassetti e i ripiani. In questo modo si espone la struttura e si può continuare l’opera. Meglio munirsi di scala e avvitatore per fare prima: si inizia a togliere ogni pezzo dall’alto per poi finire in basso. Si può anche chiedere aiuto a un amico oppure incaricare una ditta di traslochi di fare ance questa operazione.

Come si rimonta un mobile?

Un buon consiglio quando si deve smontare un mobile e poi rimontarlo durante i traslochi economici Roma è quello di scattare delle foto, sia dell’interno che dell’esterno, per poi rimontarlo nel modo giusto. Non è facile ricordare cove va messo ogni pezzo e una foto può aiutare. Inoltre, un altro trucchetto è scrivere con una matita su ogni pezzo tolto dal mobile dove messo, come per esempio anta superiore destra o ripiano alto sinistra etc.

 

Potrebbero interessarti anche...