6 caratteristiche che una recinzione per cavalli deve avere

Perché un recinto per cavalli possa essere considerato un prodotto valido deve avere i seguiti sei parametri.

Resistente. La recinzione per gli animali di grossa taglia come i cavalli devono anzitutto essere molto resistenti poiché quando l’animale si appoggia non deve rovinarsi o rompersi.  Il cavallo dentro il recinto deve essere al sicuro senza poter uscire dal recinto che ha bande molto larghe in modo che il cavallo le percepisca come ostacoli non superabili.

Zero manutenzione. Il recinto non richiede alcun tipo di manutenzione poiché viene realizzato in alluminio, un prodotto che non è suscettibile all’azione deteriorante del vento, della pioggia e della neve, in modo da non doverlo mai riverniciare o altro.

Modificabile. Il recinto per cavalli si modifica in base alle esigenze poiché i vari moduli possono essere spostati per creare dei paddock più piccoli per divider gli animali in caso di necessità diverse.

Bello da vedere. Una recinzione non deve però solo esser pratica e utile per i cavalli ma deve avere anche ulteriori caratteristiche, come quella dell’estetica. La recinzione è una bella da vedersi per poter avere uno spazio delimitano che non risulta esser un pungo nell’occhio.

Facile da montare. Un altro vantaggio che la recinzione per i cavalli ha, è la facilità con cui la si monta. Non è prodotto che richiede l’intervento di squadre di specialisti, falegnami o altro poiché si monta comodamente ance in piena autonomia, senza dover chiamare nessun tipo di esperto del settore. In tale maniera, si riesce a realizzare una recinzione tutta da soli.

Apribile. Il recinto per cavalli si apre anche grazie al cancello abbinato, cioè che ha lo stesso stile del resto dei moduli che compongono la struttura.  Il cancello serve per far entrare e uscire gli animali e per maggiorie praticità si può aprire sia verso l’interno che verso l’estrano con un’apertura che arriva a 110 gradi, cioè piuttosto ampia per far passare anche gli animali più grandi senza problemi.

 

 

Potrebbero interessarti anche...