Scale Interne, alcuni consigli per una buona scelta

Cosa sono le scale interne e come si scelgono? Questi modelli di scale nascono solamente per essere installate in spazi coperti o appunto negli interni delle abitazioni.

 

Le scale sono realizzate sempre su misura, questo perché è difficile che le misure siano giuste. Inoltre tu come cliente puoi decidere qualche piccolo cambiamento, così da rendere l’oggetto ancora più personalizzato. C’è un solo problema da affrontare, ovvero a chi puoi rivolgerti? Attualmente c’è un infinità di aziende che operano nel settore.

 

Progettare, costruire e infine montare scale per interni o esterni sono servizi che in molti forniscono. È il prezzo e la qualità del lavoro che alla fine stabilisce chi chiamare e chi no.

Rivolgendoti a Scale Milano hai delle garanzie, le solite che solo un professionista trentennale può darti. In continua evoluzione e al passo con i tempi, l’azienda fornisce un lavoro impeccabile. La tua scala per interni può essere composta da qualunque materiale presente nel settore, quindi: legno, acciaio, materiali plastici, cristallo, policarbonato etc.

Modelli di scale da scegliere per la tua casa

Quando opti per una scala per interni, devi sapere cosa offre il mercato. Altrimenti ti ritroverai davanti a molte soprese di cui ignoravi l’esistenza. Per esempio decidi un modello di scala che non fa al caso tuo. Per evitare questo ti vogliamo ricordare quali modelli sono disponibili:

 

  • Scale interne a chiocciola. Offrono un designer fantastico e inoltre entrano in poco spazio

 

  • Scale a sbalzo. Un modello di scale che prevede quest’ultime sospese. La struttura di sostengno è invisibile

 

  • Scale a giorno. Dotate di rampe rettilinee, offrono un grande impatto visivo. Possono avere anche dei pianerottoli per staccare la salita o discesa

 

Naturalmente tutte le scale che vedi sono personalizzabili e realizzabili con svariati materiali, comprendendo anche quelli più costosi ma allo stesso tempo di migliore qualità.

Ti ricordiamo anche (tra le scelte che puoi fare) le scale elicoidali, ovvero gli scalini si intrecciano fra di loro e manca la struttura centrale.

Potrebbero interessarti anche...