Traslocare e risparmiare: i 4 consigli migliori

Procurarti il materiale per l’imballaggio

Tutto il materiale che ti serve per l’imballaggio delle cose che devi portare in casa nuova puoi procuratelo a prezzo zero. Le scatole di cartone le puoi chiedere a un tuo commerciante di fiducia oppure le puoi trovare al supermercato. Cassettine di legno o di plastica, le puoi chiedere al tuo ortofrutta preferito. Per imballare gli oggetti fragili, ti basta, infine, tenere da parte i quotidiani.

Farti aiutare

Per velocizzare le operazioni del trascolo fatti aiutare e perciò chiedi una mano a parenti e amici che possono dedicare un po’ del loro tempo libero. Ci sono diverse operazioni che richiedono due o anche più persone come per smontare un armadio molto grande, trasportare fuori il materasso del letto etc.

Noleggiare un furgone

Il metodo migliore per finire il tuo trasloco in fretta senza essere inefficiente è rivolgerti a una società di noleggio furgoni Roma. Infatti, avrai bisogno di un mezzo dove poter caricare anche gli oggetti più ingombranti e il furgone è quello che fa al caso tuo. il furgone è il mezzo che ha la capacità maggiore e ti permette di diminuire il numero di viaggi, potendo così risparmiare tempo e anche denaro poiché sarà minore il bisogno di fare il pieno di benzina, cosa che sarebbe di certo successa se avessi deciso di usare la tua macchina. Il noleggio furgoni Roma è una soluzione davvero molto ingegnosa che ti fa risparmiare un bel po’ perché non servirà chiamare gli esperti dei traslochi e hai a disposizione il mezzo migliore per finire tutto nei tempi previsti, fattore molto importante se ti sta per scadere il contratto di affitto e devi lasciare la vecchia casa in tempi stretti.

Dedicare ogni minuto del tuo tempo libero

Se quello che desideri è un trasloco a costo zero, devi però capire che dovrai dedicare ogni minuto del tuo tempo libero e queste operazioni. Si tratta di un sacrificio che potrebbe risultare un po’ pesante alla fine perché potresti esser stanco e stressarti ma con il portafoglio ancora intatto!

Potrebbero interessarti anche...