Capo  Verde

Capo  Verde

 

Capo Verde antica colonia portoghese, è un arcipelago di origini vulcaniche formato da 10 isole , situata a pochi chilometri dalle coste del Senegal, è meta di numerosi turisti in ogni stagione dell’anno, il clima favorevole la rende posto ideale per chi vuole trascorrere al mare le vacanze invernali.

 

Le sue coste interessate dai venti alisei che soffiano  costantemente da nord est, sono particolarmente predilette dagli amanti di vela, surf o kitesurf, il periodo migliore per avere onde perfette è proprio quello che va da novembre a luglio.

 

Chilometri e chilometri di distese di sabbia bianca  incontaminata, un mare limpido e cristallino ed una temperatura che si aggira intorno ai 25°, sono gli elementi di un paesaggio spettacolare quando rilassante.

 

Capo Verde non è solo mare, ma tanto altro, gli amanti dell’avventura possono cimentarsi in un trekking nel Deserto di Viana, nel territorio dell’isola di Boavista, caratterizzato da una sabbia chiara mescolata a granelli di terra nera , intervallato da rocce vulcaniche ed una scarsa vegetazione, il turista avrà  l’impressione di essere in un paesaggio lunare.

 

Coloro che preferiscono stare a contatto con la natura hanno solo l’imbarazzo della scelta, infatti a Capo Verde esistono ben 10 Parchi Naturali divisi un po’ tra le varie isole e tutti ricchi di numerose specie di piante e di animali in libertà.

 

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it – Maggiori info qui

 

Potrebbero interessarti anche...