Meglio il legno o il pvc per gli infissi: scopriamolo !

In legno

Estetica. gli infissi che vengono realizzati in legno hanno una bellissima estetica grazie alle venature naturali e i nodi che si creano durante la crescita dell’albero. Sono disponibili diverse tinte in base alla tipologia di legno.

Resistenza. Il legno resiste bene ai tentativi di scasso ma ha dei problemi per via delle intemperie che intaccano la superficie, addirittura facendola marcire. Inoltre, il legno è un noto combustibile perciò non è per niente ignifugo.

Isolamento. Il legno è perfetto per isolare una casa, infatti le case klima sono spesso interamente in legno.

Manutenzione. Il legno è un prodotto che ha bisogno di diverse cure e le operazioni di manutenzione possono includere la stesura di un prodotto impregnante.

Costo. Tra le diverse alternative, gli infissi e i serramenti in legno sono quelli che risultano più costosi perciò cambiare tutti gli infissi di casa con quelli in legno risulterebbe piuttosto oneroso.

In pvc

Estetica. molti pensano che gli infissi in pvc a Roma non siano belli da vedere ma non è affatto così perché si tratta di un prodotto che può esser sia in tinta unita oppure avere un bellissimo effetto legno che riproduce le venature naturali.

Resistenza. Il pvc è un prodotto ottimo per le finestre poiché è 3 volte resistente: contro i tentativi di scasso, contro un eventuale incendio e anche idrorepellente perché gli agenti atmosferici non intaccano la superfice della finestra che mantiene le sue caratteristiche a lungo nel tempo.

Isolamento. Le finestre con i profili in pvc sono ottime perché isolano siano dai rumori che dall’aria esterna, infatti impediscono lo scambio termico per avere un impianto di riscaldamento più efficiente.

Manutenzione. Le finestre di questo tipo non richiedono particolari operazioni di manutenzione poiché basta una passata di pezza per pulirle bene.

Costo. Gli infissi in pvc a Roma sono la soluzione che fa risparmiare di più poiché si tratta dell’alternativa meno dispendiosa così è possibile spendere non troppo e avere ugualmente un prodotto qualitativamente molto valido.

Potrebbero interessarti anche...