Degenza in clinica privata: perché ne vale la pena

La degenza in clinica privata permette di seguire un protocollo post operatorio più completo grazie all’assistenza e alle strumentazioni migliori.

Che cosa succede dopo un’operazione chirurgica

In seguito a una operazione chirurgica, è abbastanza normale che ci sia un periodo di degenza, più o meno lungo. Dipende dall’operazione in sé ma anche una piccola cicatrice con un paio di punti, richiede comunque attenzione e riposo. Una cicatrice è pur sempre un ponte con l’esterno del corpo che quindi permette il passaggio di batteri che possono provocare infezioni e, nei casi più gravi, setticemie.

Ci sono poi problematiche più gravi che vanno oltre la semplice cura delle cicatrici post operatorie. Basti pensare a chi ha un catetere che può provocare infezioni anche gravi. Altri pazienti hanno un decorso post operatorio molto lungo come capita a quelli di ortopedia. In questi casi, ci sono dei percorsi di riabilitazione che prevedono fisioterapia, esercizi, per ritrovare la funzionalità motoria, il post operatorio è una fase importante.

Chi è stata sottoposto a interventi di gastroenterologia può aver bisogno di una dieta particolare come quelle liquida prima di poter tronare alla normalità. Insomma, ogni post operatorio è diverso come quello di chi ah subito operazioni agli occhi, chi è nel post tumorale, chi è uscito da ginecologia e molto altro ancora. ogni situazione è diversa e ci sono dei protocolli specifici da seguire che dipende da fattori come il tipo di operazione subita ma anche l’età del paziente, la sua storia clinica, la terapia farmacologica, etc.

Come raggiungere la clinica privata

A volte può esser difficile seguire un rigido protocollo post operatorio, soprattutto a casa dove non ci sono specialisti e non c’è la strumentazione adatta. Per tale motivo, molte persone decidono di trascorre il post operatorio in una clinica privata. Con i tagli alla sanità, si sono ridotti notevolmente i tempi di degenza e i pazienti vengono mandati a casa il prima possibile dove non hanno la giusta assistenza. Per raggiungere la clinica privata, può esser utile prenotare un’ambulanza privata. Per info e / o prenotazioni, vai su www.ambulanzeprivate.com

Potrebbero interessarti anche...