Per che cosa si usa il cartongesso? 6 idee per darti l’ispirazione

Controsoffitto per l’illuminazione

Un controsoffitto serve per creare un progetto di illuminazione diverso dal solito. Il cartongesso Roma si è rivelato fantastico per installare faretti e altri soluzioni di illuminazione in qualsiasi tipo di ambiente, come il corridoio, il soggiorno e la cucina.

Parapetto delle scale

Un muretto che faccia da parapetto sulle scale interne, o anche esterne, può essere realizzato in modo molto veloce, economico e pratico grazie al cartongesso Roma che è ben presto diventato un materiale da costruzione davvero preferibile rispetto da altri.

Cucina in muratura

Un progetto che si può realizzare al meglio con il cartongesso è la cucina in muratura. Chi desidera anche una cucina particolare e diverse dal solito con uno stile rustico, usi pure il cartongesso che è facile da lavorare e più veloce da installare. Il cartongesso è forte e perciò può essere rivestito con pietre che diano l’effetto di mattoni e altri zone a vista, in vero stile rustico.

Parete attrezzata

La parete attrezzata del soggiorno può essere fatta con il cartongesso così da avere un progetto di arredo del tutto personale che viene realizzato secondo un’idea propria affinché il soggiorno diventi unico e irripetibile lontano dalle solite proposte standard delle più famose catene di arredamento.

Nicchia per la doccia

Il cartongesso Roma può essere utilizzato per realizzare una nicchia dove inserire la doccia. I progetti di acqua design sono realizzabili in un attimo grazie al cartongesso che è molto pratico perché permette una facile e veloce installazione anche di tubi idraulici.

Pareti divisorie

Uno dei gli usi più comuni del cartongesso è quello di realizzare pareti divisorie. I muri portanti devono essere fatti in mattoni e cemento armato per poter reggere il peso dei piani superiori e dell’intera costruzione ma tutte le altre pareti divisorie possono essere fatte con il cartongesso che è anche più veloce da posare così i lavori di costruzione durano molto meno, garantendo una consegna che rispetti i tempi pattuiti.

Potrebbero interessarti anche...