Scegli i tuoi colori preferiti per gli addobbi di Natale tra questi 5

Rosso

Il colore che forse è il più classico di tutti per le feste natalizie è rosso, infatti anche il costume di Babbo natale è proprio rosso. Puoi adottare questo colore per diversi addobbi così da creare un tema molto tradizionale: scegli una tovaglia di questo colore con i suoi tovaglioli abbinati se devi ospitare una qualche cena, festa o pranzo in famiglia. Se desideri ricevere la visita di babbo natale a casa tua, il rosso è il colore perfetto.

Blu

Il blu è un altro colore molto bello per le decorazioni natalizie che si sposa bene con il bianco e con l’agerato. Scegli addobbi con questi colori per decorare il tuo albero di natale che sarà davvero molto bello. Se preferisci il blu e il bianco, fai attenzione alle luci che metti sull’albero che dovrebbero essere color argento piuttosto che gialle / oro per non rovinare l’effetto cromatico.

Tinte neutre

Vano molto di moda anche le tinte neutre come il tortora che si abbiano bene anche con l’oro per un albero di Natale, delle ghirlande e dei centro tavola un po’ di versi dal solito. Anche se sei tufa dei soliti colori, non significa che puoi rinunciare alla visita di babbo natale a casa tua che rende speciale il monetino dello cambio dei regali, soprattutto per i più piccoli.

Viola

Un altro colore che negli ultimi anni è stato usato moltissimi per le decorazioni natalizie è il viola e tutte le sue sfumature come il lilla, il fucsia, il rosa, il magenta etc. Per virare più verso il rosso, si usa molto anche il bordeaux.

Verde

Prima che Babbo Natale fosse il protagonista degli spot pubblicitari, il uso costume era di colore verde e perciò scegliere questa tinta è sì anti convenzionale ma resta pur sempre un colore legato agli alberi, come quello addobbato che hai a casa. il verde si abbina bene sia con l’oro che con l’argento e può essere molto bello preferire un albero di colore bianco per un contrasto molto efficace.

Potrebbero interessarti anche...