StickNFind, un simpatico gadget tecnologico

StickNFind

 

Se avete tra i vostri amici qualcuno davvero molto, ma molto smemorato, che facilmente dimentica dove ha lasciato le chiavi, un documento, il telefono o qualunque cosa d’importante in casa, non prendetelo sempre in giro, piuttosto in occasione del Natale fategli un favore, regalategli dei Bluetooth StickNFind.

 

Questi piccoli ma praticissimi dispositivi, grandi all’incirca come una moneta e pesanti quasi 4 gr, non sono altro che degli adesivi Bluetooth, applicabili a qualunque superficie od oggetto che interessa e monitorarlo grazie ad una apposita  App disponibile per iPhone, i Pad e tutti i dispositivi Android.

 

Un semplice cerchietto adesivo di plastica  permette allo smartphone di funzionare come un vero e proprio radar, con un raggio d’azione di circa 40-45 metri, rivelando all’App sia la direzione che la distanza dell’oggetto smarrito.

 

Alcuni modelli sono muniti di un segnalatore acustico che segnala quando l’oggetto è fuori dal raggio d’azione dello smartphone o un piccolo led  se ciò che si cerca è in un ambiente buio.

 

Il dispositivo oltre che sugli oggetti può essere applicato anche sugli animali, ma soprattutto sui bambini che hanno una facilità estrema ad allontanarsi, specialmente nei luoghi molto affollati quali possono essere i centri commerciali.

 

Dal prezzo molto contenuto funzionano con le comuni batterie per orologi la cui durata è all’incirca 1 anno.

 

Per avere suggerimenti su regalo laurea, regalo battesimo, idee regalo San Valentino, il portale che fa per voi è sicuramente IdeaRegalo.it!

Potrebbero interessarti anche...