Perché fare con regolarità la revisione della caldaia: tutte le ragioni

La revisione della caldaia è importantissima per la corretta funzionalità dell’apparecchio stesso e per tale motivo sono state introdotte diverse leggi che al rendono obbligatoria. Per poter adempiere agli obblighi legislativi, è importante fare riferimento a un valido tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Junkers Milano altrimenti non si possono avere i vantaggi maggiori.

Come avere minori guasti sulla caldaia nel tempo

Investire in un regolare revisione è il modo migliore per avere benefici nel futuro e spendere meno nel corso del tempo. Per molto è difficile capire che spendere 80 – 90 euro oggi è molto meglio di avere il rischio, che in realtà è quasi certo, di avere guasti nel tempo che costano molto molto di più. Infatti, oltre al costo dell’intervento che può esser maggiorato se vien eseguito con urgenza, si devono sommare anche i costi delle parti che il tecnico sostituisce, avendo così uno sborso molto maggiore che si poteva evitare chiamando un valido tecnico al momento della revisione. La riduzione dei guasti nel corso del tempo è una delle principali ragioni che dovrebbe far propendere verso i migliori specialisti della manutenzione e assistenza caldaie Junkers Milano e dintorni.

Come avere le certificazioni sulla caldaia

Le certificazioni per la caldaia sono dei semplici bollini che però vengono apposti solo da un tecnico valido e abilitato e non da quelli che operano in nero senza alcun tipo di autorizzazione né iscrizione agli appositi registri. Una caldaia che ha le certificazioni previste significa che rispetta tutti i limiti previsti dalla normativa, i cui parametri vengono sempre controllati da un valido tecnico che poi rilascia le certificazioni dovute. Chi non ha le certificazioni previste sulla caldaia in uso e ha un controllo, avrà una sanzione pecuniaria che può andare dai 500 fino anche ai 3000 euro. i connotali spesso vengono preannunciati e si può perciò correre ai ripari, anche se questo non assicura di evitare la sanzione.

 

Potrebbero interessarti anche...