Quando chiamare per i controlli sulla caldaia: 3 casi a cui fare attenzione

Se anche voi ancora non avete capito quando dovete contattare la ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma ecco quali sono i casi in cui chiamare subito per evitare qualsiasi tipo di problematica futura.

In caso di guasto

Se al vostra caldaia si rompe all’improvviso oppure no si accende la fiammella, allora non esistiate e contattate subito il caldaista indicato dalla ditta costruttrice. Per ogni regione e zona, la ditta costruttrice delle vostra caldaia indica a chi rivolgersi per poter avere accesso alle parti di ricambio originali, cioè quelle realizzate dalla medesima casa madre che così assicura una compatibilità pari al 100%. Potete anche decidere di fare da soli o chiamare un conoscente che un po’ se ne intende, ma non avrete alcun tipo di vantaggio, anzi, è facile che il guasto si ripresenti a breve.

Per la revisione annuale

Un alto caso in cui dovete per forza chiamare l’impresa di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma è quando va eseguita la regolare revisione, circa una volta l’anno. I benefici di una regolare revisione eseguita dai maggiori esperti del settore sono davvero moltissimi, come la minore incidenza di guasti e rottura e al maggiore durata dall’apparecchio in uso. Se non fate fare la revisione, potete correre il rischio di avere multe anche fino a 3000 euro in caso di controlli da parte delle autorità locali preposte.

La crescita anomala della la temperatura dei fumi

Controllate di tano in tanto l’indicatore che segna la temperatura dei fumi in uscita. Durante il processo di combustione, la calida produce dei fumi che vengono espulsi tramite il camino. Parte del calore generato viene dissipato con essi e una sonda controlla che questi fumi non abbiano una temperatura eccessiva. Se così fosse è meglio sentire la ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma perché esegua dei controlli per evitare che la caldaia diventi inefficiente e sprechi il gas in questo modo.

Potrebbero interessarti anche...